Perchè non riesco ad accedere al mio fascicolo?

L'accesso al fascicolo viene abilitato nella portineria dell'Ospedale di Stato in presenza del richiedente ed è protetto da un'autenticazione a due fattori basata su un account utente più un codice di verifica inviato tramite SMS

1) Se non hai mai richiesto l'attivazione del tuo fascicolo elettronico presentati personalmente nella portineria dell'Ospedale di Stato con un documento di identità in corso di validità e un numero di cellulare sul quale richiedere l'abilitazione del servizio

2) Se non hai mai registrato il tuo utente personale sul portale www.gov.sm [Servizi OnLine] clicca qui per farlo.

3) Accedi al portale www.gov.sm [Servizi OnLine] con le tue credenziali.

4) Inserisci il codice di verifica ricevuto via SMS in seguito all'autenticazione per completare l'accesso al tuo fascicolo. Se non ricevi alcun codice i casi possibili sono due.

  • Nella pagina del portale successiva all'autenticazione è riportata la dicitura "AVVISO! Il Fascicolo Sanitario Elettronico non è ancora attivo.", in questo caso non è mai stata richiesta l'attivazione del tuo fascicolo presso l'URP, presentati all'URP con un documento di identità e e un numero di cellulare sul quale richiedere l'abilitazione del servizio.
  • Hai comunicato un numero errato alla richiesta di attivazione del servizio, contatta quindi l'URP per verificare quale numero di cellulare risulti associato al tuo fascicolo sanitario ed eventualmente presentati presso gli uffici per richiederne la modifica.

Accedi al fascicolo dei tuoi figli minori

L'accesso al fascicolo è riservato a tutti i cittadini maggiorenni assistiti dall’ISS e consente ai capifamiglia la consultazione dei dati relativi ai minori presenti nel nucleo familiare. Ogni accesso ai dati verrà registrato in modo dettagliato e potrà essere controllato dal proprietario.