19/12/2023

L’ISS introduce il nuovo servizio di promemoria via SMS ed e-mail per appuntamenti e visite

L’Istituto per la Sicurezza Sociale comunica l’introduzione del nuovo servizio di promemoria appuntamenti via SMS ed e-mail per ricordare agli assistiti le date e gli orari delle visite e degli esami diagnostici

Il servizio, implementato grazie alla collaborazione con il Responsabile dell’Ufficio Informatico dell’ISS, Filiberto Casali, verrà attivato a partire da lunedì 8 gennaio 2024.
Il servizio potrà essere configurato facilmente dagli assistiti all’interno del fascicolo sanitario elettronico (FSE), dove sarà possibile scegliere come ricevere i promemoria che potranno essere disattivati in qualsiasi momento, nel rispetto delle vigenti norme sulla privacy.
“L’ISS si impegna a offrire ai suoi assistiti un servizio sempre più efficiente, trasparente e personalizzato – dichiara il Responsabile dell’Ufficio Informatico dell’ISS Filiberto Casali - grazie all’uso delle nuove tecnologie”.
Il nuovo sistema sarà inizialmente dedicato ai promemoria appuntamenti, ma in futuro sarà esteso a tutte le notifiche tra ISS e assistiti.
Inoltre, l’ISS ha implementato anche nuovi servizi sul FSE, tra cui:
• una sezione per abilitare e disabilitare i canali di notifica;
• una sezione per consultare le prescrizioni mediche;
• una sezione per seguire lo stato delle richieste di prestazioni fuori territorio (PFT).
“Voglio ringraziare il gruppo di lavoro che ha lavorato su questa innovazione tecnologica, la seconda importante novità per semplificare la fruizione dei servizi sanitari a tutti i cittadini sammarinesi – afferma il Segretario di Stato per la Sanità Mariella Mularoni – Continueremo a lavorare per il miglioramento dei nostri servizi sanitari, grazie al supporto delle nuove tecnologie”.
“Con grande soddisfazione presentiamo il nostro nuovo servizio di promemoria appuntamenti via SMS ed e-mail, una novità che renderà più semplice e comodo ricordare le date e gli orari delle visite e diagnostiche presso l’ISS – commenta il Direttore Generale dell’ISS Francesco Bevere -. Oltre che per i tanti assistiti, questo nuovo servizio permetterà al personale sanitario e socio-sanitario del nostro Istituto di organizzare meglio le giornate di lavoro, evitando defezioni da parte degli assistiti e razionalizzando in maniera decisiva le liste d’attesa. Vi invito a sperimentare questo servizio e a conoscere anche i nuovi servizi sul FSE, che abbiamo realizzato per aumentare l’efficienza e la trasparenza della nostra offerta sanitaria”.

Maggiori informazioni verranno pubblicate nei prossimi giorni sul sito informativo fse.iss.sm

Accedi al fascicolo dei tuoi figli minori

L'accesso al fascicolo è riservato a tutti i cittadini maggiorenni assistiti dall’ISS e consente ai capifamiglia la consultazione dei dati relativi ai minori presenti nel nucleo familiare. Ogni accesso ai dati verrà registrato in modo dettagliato e potrà essere controllato dal proprietario.