Perchè non vedo le deleghe per i miei genitori?
Le deleghe sono disponibili solo per figli minori. Pertanto, chi attiva il fascicolo per conto di un genitore non sta richiedendo l'accesso ai dati sanitari del genitore, ma sta attivando il Fascicolo Sanitario Elettronico per lui.
Il genitore dovrà creare un proprio account sul portale PA. Con questo account e il numero di cellulare fornito durante l'iscrizione, potrà accedere ai propri dati sanitari. Il Portale PA richiede un'email univoca per ogni account, mentre lo stesso numero di cellulare può essere utilizzato per più utenti.
Per attivare il proprio Fascicolo Sanitario Elettronico, è necessario presentarsi al CUP con un documento di identità valido. È possibile anche attivarlo per terzi, se muniti dell'apposito modulo di delega.
Accedi al fascicolo dei tuoi figli minori
L'accesso al fascicolo è riservato a tutti i cittadini maggiorenni assistiti dall’ISS e consente ai capifamiglia la consultazione dei dati relativi ai minori presenti nel nucleo familiare. Ogni accesso ai dati verrà registrato in modo dettagliato e potrà essere controllato dal proprietario.